L’autista di un bus di Autolinee Toscane è stato aggredito da un passeggero nel tardo pomeriggio di domenica 4 gennaio subito dopo essere partito dal capolinea del Parco Iqbal, in via Mascagni a Campi Bisenzio, per dirigersi verso Prato.
L’aggressione
Secondo quanto riferito a Cigl, Cisl e Uil trasporti, il passeggero, un nordafricano, avrebbe chiesto all’autista se il bus della linea 212 passava anche dal centro commerciale dei Gigli e subito dopo, senza attendere risposta, avrebbe iniziato a prendere a pugni il vetro di protezione della cabina dell’autista mandandolo in frantumi.
All’arrivo dei Carabinieri i due erano già fuggiti
Subito dopo, mentre il bus si fermava, un amico del passeggero lo avrebbe portato alla porta posteriore del mezzo e da lì i due sono scesi per allontanarsi prima dell’arrivo dei carabinieri.
Nessuna conseguenza seria
L’autista è poi stato soccorso da un’ambulanza e portato al pronto soccorso dell’ospedale di Prato. Niente di preoccupante per lui, solo un graffio a una mano, ma l’uomo era evidentemente spaventato.