Campiglia Marittima (Livorno): si ribalta con l'auto e perde la vita
La vittima è un 21enne di nazionalità romena ma residente a Firenze

Tragedia, nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 28 agosto, sulla variante, a poca distanza dalla stazione di servizio di Venturina. In quell’asfalto bruciato dal sole si è spezzata una vita di 21 anni, è morto Cosmin Florin Ciobanu.
L'impatto
Siamo sulla variante Aurelia, direzione sud. Tra le uscite di San Vincenzo sud e Venturina. Il ragazzo di 21 anni, nazionalità romena ma residente a Firenze, è alla guida della sua Fiat Punto di colore rosso. È da solo. Non è chiaro dove sia diretto. Probabilmente è reduce da una giornata trascorsa al mare. La sua auto sbanda all’improvviso. Il ragazzo perde il controllo dell’auto che travolge i new jersey a lato della carreggiata, per poi ribaltarsi.
Il volo fatale sull'asfalto
Il giovane viene sbalzato sull’asfalto, finisce contro lo spartitraffico al centro della strada. Sono gli automobilisti in transito a chiamare per primi i soccorsi. Ma, quando arrivano, per lui non c'è già più niente da fare: il giovane è deceduto sulla Variante a pochi metri dalla sua macchina che giace cappottata sull’asfalto. La salma del ragazzo resta a disposizione della Procura di Livorno che nelle prossime ore deciderà se disporre o meno l’autopsia.
Ripercussioni anche sul traffico
Le operazioni di soccorso sul luogo della tragedia si sono protratte a lungo con inevitabili ripercussioni sul traffico. Anche perché in contemporanea ci sono stati i rilievi da parte degli agenti della polizia stradale che si sono messi all’opera per accertare la dinamica dell’incidente stradale che ha insanguinato la domenica della Toscana.