Carrara, incidente in una cava: perde la vita un operaio di 59 anni
L'uomo è rimasto schiacciato sotto il mezzo che stava guidando ed è morto sul colpo

Ancora una morte bianca. Ennesimo incidente mortale in cava a Carrara. È successo poco dopo le 8 di oggi, lunedì 28 aprile. A perdere la vita un operaio di Carrara di 59 anni: con il mezzo che stava guidando sarebbe scivolato in un ravaneto. La tragedia avviene proprio nel giorno della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro (foto di copertina d'archivio).
L'uomo è rimasto schiacciato
Da una prima ricostruzione, l'uomo stava lavorando in uno dei bacini delle Cooperative Canalgrande e stava movimentando pietrame con un dumper da cava. Ad un tratto il mezzo, per cause ancora da accertare, è caduto giù per diversi metri: il 59enne è rimasto schiacciato sotto il mezzo ed è morto sul colpo.
Sul posto subito inviato dal 118 il “Soccorso cave” con medici e infermieri. Intervenuti anche operatori della Prevenzione, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. I vigili del fuoco di Carrara sono intervenuti nella zona dei Ponti di Vara. Segnatamente, l'intervento è avvenuto in via Miseglia Fantiscritti.
(notizia in aggiornamento)