In due a processo

Certaldo (Firenze), sedicenne violentata all’uscita di una discoteca

La giovane aveva chiesto aiuto a dei ragazzi nordafricani per ritrovare le amiche

Certaldo (Firenze), sedicenne violentata all’uscita di una discoteca

Le hanno offerto aiuto per ritrovare le amiche, ma invece di accompagnarla dalle conoscenti con la quale aveva trascorso la serata in una discoteca di Certaldo (Firenze) l’hanno trascinata in un’area verde e violentata. Poi, secondo la denuncia presentata da una studentessa sedicenne, i due nordafricani l’hanno abbandonata dietro alcuni alberi per darsi alla fuga.

Il rinvio a giudizio

Ora il gup Fabio Gugliotta  ha infatti rinviato a giudizio un cittadino marocchino di 21 anni. La prima udienza è fissata per il prossimo 10 aprile, data che il 21enne attenderà nel carcere di Bolzano, dove è stato arrestato. L’altro accusato, a sua volta nordafricano, si è reso invece irreperibile.

L’escamotage

Secondo quanto denunciato, la sedicenne, il 10 novembre 2024, aveva deciso di trascorrere con le amiche una serata in discoteca. Ma  improvvisamente perde le amiche. Per ritrovarle chiede aiuto a due ragazzi con cui aveva iniziato a parlare. I due, che appaiono gentili e disponibili, si mettono a disposizione e convincono la studentessa ad uscire dal locale per cercare le amiche all’esterno.

Decisivo il Dna

Ma a quel punto i due trascinano la studentessa in un’area verde e la violentano nonostante il suo disperato tentativo di oppporsi.  Poi fuggono. Solo più tardi la sedicenne viene ritrovata dalla amiche. Accompagnata al pronto soccorso, presenta la denuncia. Scattano così le indagini dei carabinieri (nella foto di copertina) che, attraverso l’esame del dna grazie alle tracce biologiche sugli indumenti della ragazza, risalgono all’identità dei due aggressori.