scattato il sequestro

Circola con targa provvisoria francese scaduta e senza libretto, navetta turistica sequestrata dalla Municipale

Dai controlli sui documenti è emerso che né il conducente né il proprietario erano in possesso di documentazione

Circola con targa provvisoria francese scaduta e senza libretto, navetta turistica sequestrata dalla Municipale
Pubblicato:

La prima volta era stata fermata una settimana fa, la seconda volta ieri quando è scattato il sequestro. Si tratta di una navetta turistica con targa di immatricolazione provvisoria francese.

Durante il primo controllo alla pattuglia del Reparto Fortezza il conducente aveva fornito un documento di immatricolazione temporanea con scadenza ad agosto 2025. Una documentazione che, però, non aveva convinto gli agenti che quindi hanno effettuato successivamente accertamenti più approfonditi.

Hanno infatti contattato il centro di Cooperazione di Modane (ufficio del Ministero dell'interno per la cooperazione internazionale di Polizia, ndr) grazie al quale era possibile accertare che la targa era in realtà scaduta a dicembre 2024.

Ieri, martedì 22 aprile 2025, gli agenti hanno nuovamente fermato il veicolo mentre stava effettuando servizio di navetta turistica in Santa Croce.

Dai controlli sui documenti è emerso che né il conducente né il proprietario erano in possesso di documentazione che attestasse una regolarizzazione della situazione: non era stata infatti effettuata una nuova immatricolazione successiva a quella per cui si era effettuato l'accertamento e il mezzo esponeva ancora la stessa targa provvisoria francese.

Gli agenti hanno quindi contestato a conducente e proprietario di aver circolato con un mezzo non immatricolato e per cui quindi non era stato rilasciato libretto di circolazione.

Il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali