anni di sacrifici

Colpo al negozio di lusso. Via borse griffate dal valore di 50mila euro

Il colpo è stato ben organizzato. I malviventi sono stati ripresi dalle telecamere

Colpo al negozio di lusso. Via borse griffate dal valore di 50mila euro
Pubblicato:

Un furto fulmineo e ben orchestrato ha colpito il negozio di accessori di lusso Vendome, situato in piazza Garibaldi a Viareggio (Lucca). Poco prima dell'alba di ieri, domenica 23 marzo, una banda di quattro uomini ha fatto razzia di borse griffate, portando via un bottino che supera i 50 mila euro.

Le immagini della sorveglianza

Le telecamere di sorveglianza, le cui immagini sono ora al vaglio degli inquirenti, hanno ripreso l’intera scena.

I malviventi, con il volto parzialmente coperto da cappellini con visiera, sono arrivati nei pressi del negozio intorno alle 5 del mattino. Dopo essersi accertati che la zona fosse libera, uno di loro ha fatto da palo mentre un altro ha utilizzato una mola per forzare la saracinesca.

Un’operazione rapida e precisa. In pochi istanti, il varco era aperto e tre uomini sono entrati all'interno, depredando gli scaffali.

Il colpo in meno di due minuti

L’azione si è svolta in meno di due minuti. In appena un minuto e 50 secondi, i ladri hanno afferrato decine di borse firmate Chanel, Louis Vuitton, Gucci e altre marche di prestigio. Poi, la fuga.

Sono scappati a piedi lungo via IV Novembre, facendo perdere rapidamente le proprie tracce. Non si esclude che ad attenderli in un punto strategico ci fosse un complice a bordo di un'auto pronta per la fuga.

Indagini in corso

Il proprietario del negozio, Thomas Giuliani, ha denunciato l’accaduto e ora confida nelle indagini delle forze dell’ordine per risalire ai responsabili. La rapidità e la precisione dell’operazione fanno pensare a una banda esperta, già abituata a colpi simili.

Gli investigatori stanno analizzando i filmati e raccogliendo eventuali testimonianze per cercare di ricostruire l’intero percorso di fuga e individuare i responsabili del furto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali