Rubate valige da auto

Colpo da migliaia di euro in centro a Forte dei Marmi

Contenevano gioielli e diamanti. Vittima un incursore della Marina Militare

Colpo da migliaia di euro in centro a Forte dei Marmi

Hanno spaccato uno dei vetri dell’auto e hanno portato via valigie per un valore complessivo di centinaia di migliaia di euro. Colpo  grosso nella sera di sabato 30 agosto, quando alcuni malviventi sono riusciti a prelevare da un’auto in sosta oggetti in oro e diamanti. E’ successo nel centro di Forte dei Marmi, perla della Versilia. Vittima un maresciallo della Marina Militare, col ruolo di incursore, che aveva parcheggiato l’auto in piazza Kurz a due passi dal lungomare, in una zona transitata, lasciando all’interno due valigie di Louis Vuitton piene di effetti personali di marca e oggetti in oro.

Un’operazione sicuramente ben studiata, probabilmente osservando a lungo gli spostamenti della vittima; quel che lascia sgomenti è che il colpo è stato messo a segno tra le 20 e le 22, senza temere di essere visti in un orario ancora caratterizzato dal passaggio dei tanti turisti.

Quando il militare si è accorto di quanto era successo ha chiamato la polizia che ha effettuato tutti i rilievi necessari per avviare le indagini: fondamentale sarà l’analisi delle telecamere di videosorveglianza per risalire all’identità dei responsabili.

Tutte le piste sono aperte, ma prevale quella che l’uomo sia stato seguito dai malviventi che probabilmente erano già a conoscenza dell’eccezionale contenuto dei due bagagli (bracciali, orologi e gioielli con brillanti).