Sorpresi dagli avventori del circolo, la denuncia è scattata per due ragazzi che dormivano nella bocciofila abusivamente.
Nella mattinata di ieri i Carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Pontassieve hanno denunciato due giovani stranieri, poco più che maggiorenni, per violazione di domicilio. I carabinieri sono intervenuti dopo che alcuni avventori del locale circolo bocciofilo, all’apertura, li avevano trovati a dormire all’interno della struttura, in cui erano entrati usando una copia delle chiavi, rinvenuta nella loro disponibilità.
Probabilmente non si trattava nemmeno la prima volta, visto che in altre circostanze i soci avevano avuto il sospetto che qualcuno, nottetempo, si fosse introdotto nella struttura, avendo rinvenuto tracce di bivacco quali contenitori di bevande e buste di merendine evidentemente consumate dagli ospiti abusivi.
I due denunciati, pur giovanissimi, sono già ben noti ai carabinieri della Valdisieve, avendo collezionato numerose denunce per svariati reati; peraltro addosso ad uno dei due, i militari hanno rinvenuto quasi mezzo etto di hashish, denunciandolo anche per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
LEGGI ANCHE: Rissa tra nigeriani alla stazione di Siena