Ferito alla spalla con un coltello dopo una lite, sembra dovuta a “pregressi dissapori irrisolti”. E’ la ricostruzione della squadra mobile di Pistoia che ha identificato e denunciato un 26enne e un 28enne albanesi, già noti alle forze dell’ordine, per lesioni personali aggravate in concorso e minaccia ai danni della persona rimasta ferita – 10 i giorni di prognosi – e per porto di oggetti atti ad offendere.
I fatti contestati risalgono a lunedì scorso, 2 febbraio: intorno alle 21 una volante è intervenuta in via Cellini, nei pressi di un bar, dopo la segnalazione di una persona ferita con un coltello durante una lite.
All’arrivo degli agenti la vittima, seppur in buone condizioni di salute, presentava un taglio sul braccio all’altezza della spalla, e per questo è stata portata poi in ospedale in ambulanza.
In base alle dichiarazioni raccolte anche tra i testimoni e alla visione delle immagini registrate dalla telecamere di videosorveglianza la squadra mobile ha poi ricostruito che i due presunti aggressori avrebbero raggiunto la vittima a bordo della loro auto e dopo un breve litigio lo avrebbero minacciato mostrando un coltello che uno dei due teneva in pugno, per poi colpirlo alla spalla.