Festa Medievale di Monteriggioni: circa 11mila presenze al Castello

Il sindaco pensa già all’edizione 2020 “Per i 30 anni vogliamo realizzare una grande Festa”.

Festa Medievale di Monteriggioni: circa 11mila presenze al Castello
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa Medievale di Monteriggioni. Sono state circa 11mila le persone che hanno partecipato alla manifestazione al Castello.

Feste Medievale di Monteriggioni: un successo l’edizione 2019

Voglio ringraziare tutti coloro che si sono impegnati a organizzare questa edizione – dice il sindaco Andrea Frosini – e in particolare il direttore artistico Eraldo Ammannati e le associazioni del territorio, che hanno assicurato una presenza e un supporto costante per la buona riuscita dell’evento. Monteriggioni si conferma una realtà vocata all’accoglienza di eventi spettacolari come la Festa medievale. Passano gli anni, ma gli ingredienti del successo restano invariati: il contesto unico, la rievocazione storica, il racconto di un medioevo immaginifico. E poi c’è l’impegno di chi lavora mesi e mesi per far vivere al pubblico momenti di spensieratezza e divertimento, ma anche per far conoscere ai visitatori e ai turisti la nostra comunità”.

Nel 2020 la Festa medievale compie 30 anni

Incassati i numeri positivi dell’edizione 2019 lo sguardo è già al 2020, quando si celebreranno i 30 anni di Festa medievale.

Quest’anno – continua Frosini – a causa della prossimità delle elezioni e del cambio alla guida dell’amministrazione è stata un’edizione, seppur di successo, di transizione. Siamo già a lavoro con tutti i protagonisti della Festa per realizzare un’edizione 2020 di altissimo livello. L’obiettivo è quello di far crescere ancora questo appuntamento, cercando di coinvolgere sempre più la comunità monteriggionese, che è e deve rimanere l’anima e il cuore della Festa”.

LEGGI ANCHE: LIBERAZIONE DI POGGIBONSI, LE CELEBRAZIONI VIDEO

LEGGI ANCHE: FLORENTIA SAN GIMIGNANO, LA PRESENTAZIONE UFFICIALE VIDEO

 

Seguici sui nostri canali