Pubblicato:
Un poster per pagare le multe
Fiorentina-Juventus, sanzioni per dodici tifosi viola
C'è anche l'ideatore della coreografia anti-Juve. "Era difforme da quella autorizzata dal Gos"

Sono state contestate le violazioni al regolamento d’uso dell’impianto sportivo “Stadio comunale Artemio Franchi” di Firenze a dodici sostenitori della Fiorentina in relazione alla partita di domenica scorsa contro la Juventus.
Una coreografia "difforme" da quella autorizzata
Sanzioni in arrivo anche l'ideatore della coreografia della discordia che ha sottoscritto la relativa richiesta di allestimento. "La violazione ha riguardato l’organizzazione, ad inizio gara, di una coreografia difforme da quella autorizzata dal Gruppo Operativo per la Sicurezza", si legge in una nota.
I tifosi in piedi per tutta la partita
Colpiti anche altri sostenitori della Fiesole "migrata" in Ferrovia. In particolare, per undici di essi la violazione è consistita "nel non aver occupato il posto assegnato, evidenziato sul titolo di accesso, essendo invece rimasti in piedi durante il corso dell’incontro, sulla balaustra metallica all’interno del settore più caldo dello stadio Franchi".
Il poster in vendita a 10 euro
Intanto, la coreografia si evolverà. Diventando poster da conservare. Tramite alcuni post condivisi sui social, le associazioni del tifo viola hanno reso noto che saranno disponibili 1926 (....) esemplari presso tutte le sede delle associazioni del tifo viola al prezzo di 10 euro. Il ricavato servirà per pagare la multa ricevuta da alcuni componenti dei gruppi organizzati.