Intervenuti i carabinieri

Firenze, atti persecutori contro la ex: 38enne italiano arrestato

I militari accorsi sul posto in seguito alla segnalazione di una lite

Firenze, atti persecutori contro la ex: 38enne italiano arrestato

Un uomo di 38 anni è stato arrestato a Firenze dai carabinieri con l’accusa di stalking nei confronti della sua ex compagna.

Secondo quanto spiegato dall’Arma, nella tarda mattinata di lunedì 2 febbraio le forze dell’ordine sono intervenute presso una struttura ricettiva del centro cittadino a seguito della segnalazione di una lite violenta: il 38enne, italiano, avrebbe raggiunto la sua ex, 26 anni, minacciando di colpire lei e i suoi familiari se non avesse risposto alle sue continue telefonate.

L’uomo, spiegano i carabinieri, “avrebbe anche strattonato la giovane per sottrarle il cellulare e impedirle di chiamare il 112, salvo poi restituirlo poco dopo, intuendo l’imminente arrivo della pattuglia”.

La 26enne ha poi sporto denuncia, “descrivendo un quadro di controllo ossessivo e atteggiamenti persecutori che duravano da tempo e che le avevano già causato un forte stato d’ansia. Considerata la gravità dei fatti e i precedenti interventi delle forze dell’ordine, l’uomo è stato tratto in arresto”.