Firenze, colpo grosso in un appartamento di Careggi: rubati gioielli per 10mila euro
Rientrando da una mini-vacanza, i proprietari hanno notato che la cassaforte della cameretta era stata tagliata a metà

Ladri in azione, nelle ultime ore, a Firenze. Approfittando anche delle tante assenze dei fiorentini per le vacanze di primavera.
Gioielli per 10mila euro rubati in zona Careggi
Colpo grosso, ad esempio, in zona Careggi. In via Guglielmo Jervis, due residenti sono rientrati a casa dopo alcuni giorni di assenza, trovando la la porta d’ingresso chiusa senza mandate. Una volta all'interno dell'appartamento, la coppia ha notato la cassaforte della cameretta tagliata a metà: con un ammanco di circa 10mila euro di gioielli e monete d’oro.
Dalla Polizia e dalla Scientifica intervenute sul posto, rinvenuto e sottoposto a sequestro un flessibile utilizzato per lo scasso
Ladri in azione anche al Galluzzo e Firenze Nova
Nel mirino dei ladri anche un negozio in via Senese, zona Galluzzo. Nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 aprile, usando il chiusino di un tombino, ignoti hanno spaccato la porte d’ingresso del locale, portando via la cassa dalla quale sono stati prelevati circa 150 euro. Il proprietario l'ha ritrovata la mattina successiva in via Malavolta, non lontano dal suo esercizio commerciale.
Stessa sorte è toccata a un ufficio in via Sandro Pertini, nella zona di Firenze Nova. In questo caso è stata divelta una porta scorrevole e forzata la cassaforte portatile. Magro il bottino: anche qui, 150 euro.