Firenze-Pisa-Livorno, ancora una mattinata da incubo per gli automobilisti
Due incidenti in pochi minuti, entrambi in direzione mare, hanno provocato code quasi fino a 10 chilometri

Ennesima mattinata da incubo per gli automobilisti che ogni giorno devono percorrere la direttrice che collega Firenze con la costa toscana.
Due incidenti in direzione Livorno
In particolare, oggi mercoledì 9 aprile, le code hanno raggiunto quasi i dieci chilometri lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno. A bloccare la circolazione, un doppio incidente. Gli scontri sono avvenuti a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro, entrambi in direzione mare.
Dinamiche al vaglio
Il primo è avvenuto poco dopo le 8,30 al chilometro 37, tra lo svincolo di San Miniato Basso e quello di Santa Croce sull’Arno. Secondo le prime informazioni, sarebbero stati coinvolti più veicoli sulla corsia di sorpasso.
Poco più di quarto d'ora più tardi, tra gli svincoli di Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina, sempre in direzione mare, il secondo incidente che ha coinvolto anche un camion.
Anche l'intervento di Pegaso
Sul posto, oltre al personale medico del 118, è intervenuta la Polizia stradale per la gestione del traffico e nei rilievi per ricostruire la dinamica dei sinistri. E’ stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso regionale Pegaso.