Firenze, spaccio in via Canova: tre arresti
Il blitz dei Carabinieri di Legnaia

I Carabinieri della Stazione di Legnaia hanno tratto in arresto tre soggetti, un italiano e due giovani marocchini, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: con loro avevano cocaina e hashish, denaro contante e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.Il controllo è scattato nella serata di giovedi 22 Maggio via Canova.
I militari avevano notato distintamente il soggetto italiano, noto per precedenti di polizia, mentre nei pressi del condominio dove risiede cedeva una dose di cocaina ad una persona del quartiere. Visto lo scambio i militari erano riusciti ad accedere nell’abitazione dell’uomo, dove domiciliano anche gli altri due arrestati, procedendo alla perquisizione con l’ausilio del nucleo Cinofili di Firenze: oltre a 60 grammi di sostanza stupefacente, suddivisa in 62 involucri, anche 600 euro in contanti occultati nell'abitazione, 50 grammi di hashish e la somma in contante di circa 900 euro nascosti sotto un’autovettura.
sopra un tavolo presente nell’abitazione un’ingente quantità di materiale per il confezionamento della sostanza in dosi: bustine di cellophane già tagliato e carta stagnola.
Nella mattinata gli arresti eseguiti sono stati convalidati per direttissima: i tre sono sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tutti i giorni della settimana.