Frane, chiusa la carreggiata sud della tangenziale di Siena
Da stasera per consentire lavori urgenti. Movimento in corso

L'Anas chiude la Statale 674 'Tangenziale ovest di Siena', in direzione di Grosseto, per interventi urgenti di riparazione e ripristino della sede stradale che è interessata da un movimento franoso; viene chiusa la carreggiata in direzione Grosseto/Arezzo tra Siena Nord e Siena Ovest.
La frana è tra gli svincoli di Siena Acqua Calda e Siena Ovest.
Nel fine settimana i tecnici dell'Anas hanno svolto tutti gli accertamenti necessari per stabilire l'entità dello smottamento e gli interventi che servono; i lavori sono stati avviati con procedure di somma urgenza per garantire il rapido ripristino della sicurezza e della funzionalità della strada.
Per consentire l'esecuzione degli interventi dalle 18 è stata chiusa in via provvisoria la carreggiata in direzione sud tra Siena Nord e Siena Ovest, compresa la chiusura dello svincolo di Siena Acquacalda.
Sulla carreggiata in direzione nord per Firenze resterà il restringimento con chiusura della corsia di sorpasso e transito consentito nella sola corsia di marcia.
Le auto e il traffico leggero in direzione di Grosseto o di Arezzo saranno deviati sulla viabilità secondaria con uscita allo svincolo di Siena Nord, e rientro in corrispondenza della rotatoria di innesto della Ss 715 'Siena-Bettolle', mentre il traffico pesante superiore a 3,5 tonnellate in direzione Grosseto/Arezzo dovrà uscire prima, allo svincolo di Monteriggioni, proseguire sulla statale Cassia, fare le provinciali 101, 73 bis fino a Rosia, 99 per Orgia e immettersi sulla Statale 223 'di Paganico' (la Grosseto-Siena).