Tragedia in Maremma

Grosseto, ciclista muore dopo scontro con auto

sotto choc il conducente della vettura

Grosseto, ciclista muore dopo scontro con auto
Pubblicato:

Tragico incidente nel primo pomeriggio di venerdì 25 aprile,  lungo via Senese a Grosseto: un ciclista di 65 anni è morto dopo un violento scontro con un’auto guidata da un 33enne grossetano, che si è subito fermato per prestare soccorso insieme ad un altro cittadino. Purtoppo per la vittima dell'incidente non c'è stato niente da fare, inutile anche il tentativo di ricovero nel vicino ospedale Misericordia.

L’allarme è scattato alle 13.58, quando la centrale operativa del 118 dell’Asl Toscana Sud Est ha ricevuto la segnalazione.

Il ciclista stava percorrendo la pista ciclabile a lato dell'asfalto. Giunto alla fine, si è reimmesso nella viabilità principale, forse per attraversare: è lì che un'auto non è riuscita ad evitarlo; la forza dell'urto ha sbalzato l'uomo dalla bicicletta sull'asfalto, provocandogli ferite che si sono rivelate fatali.

Sul posto sono state immediatamente dirottate un'ambulanza e l'auto medica. È stato messo in allarme anche l'elicottero Pegaso del soccorso regionale, ma i sanitari non hanno potuto far niente per salvarlo. Della dinamica dell'incidente si sta adesso occupando la polizia municipale di Grosseto, cui spetterà di capire quali siano le responsabilità del conducente dell'auto, sotto choc.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali