Richiesta di pronuncia "immediata"

I tifosi del Pisa fanno ricorso al Tar contro il divieto di trasferte

Venerdì 24 ottobre la prima gara lontano dall'Arena senza sostenitori: la sfida sul terreno del Milan

I tifosi del Pisa fanno ricorso al Tar contro il divieto di trasferte

Il  Centro Coordinamento Pisa Club, rappresentato dall’avvocato Lorenzo Nannipieri, ha deciso di opporsi alla decisione di vietare le trasferte dei tifosi pisani per i prossimi tre mesi a seguito degli scontri tra ultrà pisani e veronesi in via Piave.

Un pool di legali…

Per ottenere questo risultato, il gruppo di legali – formato da Lorenzo Nannipieri, Paolo BartalenaNicola Favati ed Enrico Bottone – ha presentato al Tar del Lazio una richiesta di misura cautelare presidenziale, uno strumento che consente al presidente del tribunale di pronunciarsi “immediatamente”.

…per provare ad andare a San Siro

“Con il ricorso abbiamo chiesto l’annullamento del decreto del ministro dell’Interno con cui è stato imposto il divieto di trasferta per tre mesi ai tifosi del Pisa. Insieme a questo abbiamo domandato anche la sospensione degli effetti del decreto, che è ciò che più interessa alle persone coinvolte, perché abbiamo bisogno che il Tribunale amministrativo sospenda l’efficacia di un atto che riteniamo fortemente illegittimo e ingiustamente penalizzante per i tifosi del Pisa, che proprio domani dovrebbero andare a San Siro”, si spiega in una nota.