In coma per monossido, resta in prognosi riservata
La 22enne trovata esanime dal fidanzato

E’ ancora in coma la ragazza di 22 anni intossicata da monossido di carbonio in un’abitazione di Lammari, in provincia di Lucca. La giovane si trova in camera iperbarica all’ospedale Santa Chiara di Pisa, la prognosi resta riservata. Le prossime ore saranno cruciali per la sua salute.
Cruciale per la sua sopravvivenza il rientro a casa del fidanzato che l’ha trovata esanime e incosciente sul divano. Se fosse rincasato più tardi probabilmente la ragazza non avrebbe avuto scampo.
I fatti risalgnono al tardo pomeriggio di giovedì 20 marzo. La giovane, residente in provincia di Pistoia, è stata soccorsa quando era ormai priva di sensi e in gravi condizioni in una casa colonica, composta da 5 appartamenti, in via Lombarda a Lammari, nel comune di Capannori.
Il fidanzato 25enne, poco prima delle 20 è rientrato dal lavoro ed è rimasto sconvolto nel vedere la ragazza giacere sul divano; ha cercato di svegliarla senza riuscirci. A quel punto ha dato l’allarme al 118 che a sua volta ha fatto intervenire i vigili del fuoco e i carabinieri.