Grande successo per la presentazione del libro “Saluta tutti” a Sesto Fiorentino, ospite d’onore dell’evento l’attore Giorgio Panariello.
Sono stati in tantissimi i sestesi che hanno affollato lo spazio Biblio Coop questo pomeriggio per la presentazione del libro “Saluta tutti – Vita, talenti, scoperte e avventure di un manager che si è fatto da solo” scritto da Fernando Capecchi con Enrico Salvadori. Un pomeriggio piacevole di confronto, tra racconti e aneddoti con gli autori dell’opera e un ospite speciale, Giorgio Panariello.
Fernando Capecchi è nato e cresciuto nel piccolo paese di Ramini, in provincia di Pistoia. È proprietario dell’agenzia Vegastar, che segue da vicino tanti grandi personaggi dello spettacolo. È stato insignito dei titoli di Cavaliere e Grande Ufficiale della Repubblica Italiana. Nel 2018 ha pubblicato questo libro per Rai Eri.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



“Alla Casa del Popolo di Ramini, c’era una pista da ballo all’aperto. Per vivacizzare i fine settimana del paese, avevamo bisogno di portare qualche orchestra: me ne occupai io, andando a pescare in Emilia e Romagna. In quel periodo, stavo chiuso in casa a studiare, dovevo superare un esame all’università per evitare di partire militare. Un giorno, mi fece visita un impresario bolognese, parlammo per tre ore e alla fine accettai di essere il suo rappresentante per la Toscana. Tolsi tutti i libri dagli scaffali e chiusi il capitolo università. Montai sulla Vespa e cominciai a fare il giro delle case del popolo della Toscana”.
Così comincia la storia di Fernando Capecchi, e non è che l’inizio: c’è la svolta dell’incontro nel 1964 con Iso Ballandi, con cui lavorerà per tredici anni; l’esperienza dei grandi appuntamenti dello spettacolo, dal Cantagiro a Miss Italia e da Castrocaro a Sanremo e molto altro; il lavoro fianco a fianco con i maggiori artisti della musica e del palcoscenico, tra cui Zucchero, Carlo Conti, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni; e poi la televisione, il cinema, i dietro le quinte e gli “on the road” del rocambolesco mestiere di agente, in decenni in cui il mondo intero cambiava, e non solo quello dello spettacolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Miss Marple di Agatha Christie arriva alla Pergola