Lutto cittadino

Incidente in A1, sabato i funerali delle tre vittime

Le esequie a Terranuova Bracciolini

Incidente in A1, sabato i funerali delle tre vittime
Pubblicato:

Sono arrivate a Terranuova Bracciolini (Arezzo), dopo i nulla osta dell'autorità giudiziaria, le salme di Gianni Trappolini, Giulia Santoni e Franco Lovari, le tre vittime dell'incidente di lunedì 4 agosto sull'Autostrada A1.

Sono morti nell'ambulanza su cui viaggiavano è che è stata travolta da un camion fuori controllo guidato da un 58enne, ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale fiorentino di Careggi.

Oggi pomeriggio, venerdì, la camera ardente nella chiesa della Misericordia di Terranuova.

Domani, sabato 9 agosto, i funerali.

Quelli di Gianni Trappolini, 56 anni, e Giulia Santoni, 23 anni, volontari della Misericordia di Terranuova, si terranno domani alle 10 in piazza Prosperi a Terranuova dove saranno sistemate 2.500 sedie e un palco. Le due bare saranno trasportate a spalla fino al palco, su un tappeto rosso.

Invece i funerali di Franco Lovari, 75 anni, il paziente che veniva trasportato con l'ambulanza, si svolgeranno nel pomeriggio, alle ore 15,30, presso la chiesa di Sant'Agata a Campogialli, una frazione poco distante nella piana del Valdarno.

Attesa la partecipazione di numerose autorità. E' confermata la presenza del presidente della Regione, Eugenio Giani. Domani è anche lutto cittadino e i negozi di Terranuova rimarranno chiusi.