Ennesima mattina di passione, quella di oggi, per chi viaggia sulla Firenze-Pisa-Livorno.
Caos alle usciti di Empoli
Traffico puntualmente in tilt in un tratto della Strada di Grande Comunicazione per un incidente – e nuovi disagi legati a code e viabilità – infatti fra le uscite di Empoli centro ed Empoli est, in direzione Firenze. Lo scontro è avvenuto attorno alle 8 di stamani, lunedì 24 novembre.
Oltre sei chilometri verso il capoluogo
“Si registrano 6 km di coda in aumento e traffico bloccato”, viene fatto sapere con una nota social dal Comune di Empoli attorno alle 8,30. Traffico rallentato già dall’uscita di San Miniato basso, con code fra San Miniato ed Empoli. La coda, in via di risoluzione, è arrivata fino a 8 chilometri.
Traffico in tilt e lunghe code
Fatto sta che nell’ora di punta e con un traffico verso il capoluogo solitamente molto sostenuto, in pochi minuti l’arteria è andata in tilt. Gli utenti, attraverso la pagina Facebook I Dannati della FiPiLi, segnalano lunghe code e molti disagi, invitando i pendolari a prendere strade alternative. Anche il Comune di Empoli, attraverso i social, ha segnalato l’incidente.
Un ferito in ospedale
Lo scontro, seppur con importanti ripercussioni sulla viabilità, non ha però avuto conseguenze gravi per i diretti interessati. Un ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli in codice verde, quindi in condizioni fortunatamente non gravi.