La sciatrice Marta Giunti derubata a Viareggio: posta tutto su Facebook
L'atleta empolese, che fa anche l'influencer, era a far surf mentre le hanno vandalizzato l'auto

Marta Giunti – influencer, atleta empolese e sciatrice professionista – racconta su Instagram la disavventura vissuta a Viareggio. La ventisettenne, che ha rappresentato l’Italia alle Olimpiadi invernali giovanili e ai Mondiali juniores, si trovava nella città versiliese per una giornata di surf, quando al rientro ha trovato l’auto completamente danneggiata.
Il biglietto
"Mi hanno spaccato la macchina che era parcheggiata in piazza – spiega in un video ancora con la muta da sub addosso e a piedi nudi – Mi hanno rubato tutto. E ora sono qua scalza, sui vetri, in mezzo a questo disastro (nella foto di copertina un frame del video pubblicato dall'atleta su Facebook). È rimasta solo la mia iconica cuffia all’uncinetto".
I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno lasciato un biglietto all’interno del veicolo, informandola che ci sarebbero dei testimoni che hanno assistito alla scena.
Il furto
Il furto è avvenuto in pieno centro, e non in una zona isolata: un dettaglio che ha colpito particolarmente l’atleta. "In piazza – ribadisce nel video – e non chissà dove".
Nonostante l’amarezza per l’accaduto, Marta Giunti non ha perso il sorriso. Qualche ora dopo, il colpo di scena: i suoi documenti sono stati ritrovati in un barattolo di vernice arrugginito, che “girava per Viareggio”. Un dettaglio curioso e inaspettato che, come racconta lei stessa, "ha rimesso un po’ a posto le cose".
"Ma resto in paradiso"
E nel finale del suo racconto, l’influencer torna a sorridere: "Sono qua in questo paradiso, nonostante il furto, mi godo un tramonto incredibile. E tutto il senso della vita è qua, in questi sorrisi"