Il cadavere di un uomo di 59 anni è stato rinvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 12 marzo, all’interno della propria abitazione in Via Manzoni a Lastra a Signa.
Tragica scoperta a Lastra a Signa
Il decesso dell’uomo, avvenuto per cause naturali, risalirebbe a due mesi fa ma nessuno tra parenti e conoscenti in questo lasso di tempo aveva dato l’allarme.
Ad insospettire i vicini il cattivo odore proveniente dall’appartamento dell’uomo che non rispondeva alle chiamate. I Vigili del Fuoco intervenuti sul posto insieme ai carabinieri della stazione di Lastra a Signa e Signa hanno sfondato la porta facendo poi la tragica scoperta confermando i sospetti dei vicini.
L’uomo, un cittadino italiano, non presentava sul corpo segni di violenza e neppure l’abitazione perlustrata dai carabinieri mostrava tracce di effrazione.
Per questi motivi il magistrato non ha disposto l’autopsia sulla salma che è stata messa a disposizione dei familiari
L’uomo conduceva una vita riservata e solitaria, motivo che avrebbe spinto i vicini a non chiamare prima le forse dell’ordine. Una situazione di isolamento amplificata dal periodo, l’ennesimo dramma della solitudine.