Livorno, tragedia in porto: coppia di turisti travolta da un pullman. Morta la donna
Da accertare dinamica ed eventuali responsabilità

Tragico incidente nel primo pomeriggio di martedì 12 agosto nei pressi dell'area portuale a Livorno, a pochi passi dall’imbarco. Una coppia di turisti provenienti dagli Stati Uniti è stata travolta da un pullman durante una manovra; ancora da chiarire le dinamiche, ma sembra che i due anziani turisti, in vacanza a bordo della nave da crociera Queen Victoria, fossero appena tornati in porto da una breve gita.
Dopo essere scesi dal pullman si è verificato il tragico incidente, proprio quando stavano per risalire a bordo della nave da crociera. Sul posto sono intervenute due ambulanze della Misericordia di Livorno. La vittima, ha 83 anni, il marito, in condizioni gravissime 84 anni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale cittadino in codice rosso per un grave trauma cranico. La donna morta avrebbe avuto problemi di deambulazione ed era quindi costretta a spostarsi col deambulatore.
Le forze dell’ordine hanno effettuato i primi rilievi per ricostruire con precisione l’accaduto e accertare eventuali responsabilità. La zona, molto frequentata in questo periodo dell’anno, è stata temporaneamente isolata per consentire l’intervento dei soccorritori e dei tecnici della viabilità.