Lucca, ritrovata sul treno la studentessa di 15 anni sparita
Intercettata alla stazione di Altopascio

Dopo ore di apprensione a Lucca per la scomparsa di una studentessa di 15 anni, che da sabato sera non dava notizie di sé, è arrivato il lieto fine: la ragazzina è stata ritrovata dopo le 21.00 di domenica (23 febbraio) sul treno Firenze-Viareggio, alla stazione di Altopascio, dai carabinieri. Ed è stata affidata ai genitori.
La sera prima (sabato 22 febbraio) la mamma era andata in centro per riprenderla dopo averla lasciata nel pomeriggio con le amiche, ma all’appuntamento la ragazza non si era presentata.
Così genitori si sono rivolti ai carabinieri oltre a diffondere appelli sui social.
Gli appelli
Un primo appello era stato scritto da mamma Mery: "Dalle 21,30 di sabato 22 febbraio mia figlia non si trova più . Era in città a Lucca. Ad oggi ancora nessuna notizia".
Il padre Fabio aveva postato un video in cui lancia l’ennesimo appello alla figlia: “Amore mio, ciao. Fatti viva per favore. Stiamo male, abbiamo bisogno di sapere cosa è successo. Qualsiasi cosa tu abbia fatto non è successo nulla. L'importante è che tu stia bene”.
Segnalazioni
Gli investigatori hanno anche seguito la segnalazione di alcuni compagni di classe che avrebbero visto la ragazza sabato (22 febbraio) alle 21,45 al binario 3 della stazione di Lucca. Del caso, oltre che le forze dell’ordine.
Il sindaco di Lucca, Mario Pardini: “È con grande gioia che ho appreso del ritrovamento sul treno regionale da Firenze a Lucca della quindicenne scomparsa ieri sera, sabato 22 febbraio, nel centro della nostra città. È stata ritrovata dai carabinieri di Lucca che ringrazio insieme a tutte le forze dell'ordine che si sono attivate per le ricerche”.