Malamovida a Prato: diciottenne in coma all'ospedale di Careggi dopo una rissa
Il ragazzo, italiano, avrebbe avuto un alterco con un coetaneo di origine nordafricana

Ancora malamovida notturna del centro storico di Prato. Colpito violentemente alla testa durante una lite avvenuta nella tarda serata di sabato 24 maggio nel cuore della città, un ragazzo di 18 anni ora è ricoverato nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale fiorentino di Careggi. La vittima avrebbe avuto un alterco con un coetaneo di origine nordafricana.
L'aggressione
Pare che i due contendenti si conoscessero e siano rapidamente passati alle vie di fatto. La dinamica è stata chiarita dalle testimonianze: un colpo alla testa del contendente ha fatto crollare il diciottenne, che ha perso conoscenza sotto gli occhi di alcuni passanti. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Santo Stefano dove gli è stato riscontrato un grave edema cerebrale. Viste le condizioni critiche, il ragazzo è stato trasferito a Careggi per essere sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico, dove è tuttora ricoverato.
Le indagini
Sul luogo dell’aggressione è intervenuta la polizia, che ha avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e identificare il responsabile. Al momento, le forze dell’ordine mantengono il massimo riserbo sull’inchiesta. Non è ancora chiaro se siano disponibili immagini dalle telecamere della zona o se siano già stati ascoltati i testimoni.