massima attenzione

Maltempo, occhi puntati sulla costa. In un'ora caduti 5mila fulmini. Chiuse spiagge e parchi a Carrara, Massa e Livorno

La Protezione Civile regionale ha emesso per oggi un’allerta arancione per rischio temporali sulla costa e sul sud della Toscana, mentre è gialla sulla Toscana centrale e nord-occidentale

Maltempo, occhi puntati sulla costa. In un'ora caduti 5mila fulmini. Chiuse spiagge e parchi a Carrara, Massa e Livorno
Pubblicato:

Toscana nella morsa del maltempo. Una violenta linea temporalesca ha investito in queste ore la costa centro-settentrionale e l’Arcipelago toscano, con oltre 5.000 fulminazioni registrate nell’ultima ora solo in quest’area.

I temporali, localmente intensi e accompagnati da forti colpi di vento, stanno interessando soprattutto le zone costiere, ma nelle prossime ore il fronte si estenderà anche al resto della regione.

La Protezione Civile regionale ha emesso per oggi un’allerta arancione per rischio temporali sulla costa e sul sud della Toscana, mentre è gialla sulla Toscana centrale e nord-occidentale.

Le amministrazioni comunali stanno adottando misure precauzionali. A Carrara stamani sono state chiuse le spiagge, i parchi pubblici e i cimiteri, oltre alla sospensione dei mercati e di tutte le manifestazioni all’aperto.

Stesse decisioni anche a Massa, dove è stato sospeso il servizio di bus verso i bagni al fiume e verso la Via Vandelli. A Livorno è stato interdetto l’accesso ai giardini pubblici, ai cimiteri e anche al canile municipale.

Il sistema regionale di Protezione Civile è in stato di allerta e pronto a intervenire in caso di emergenza. L'invito ai cittadini è quello di prestare la massima attenzione, evitare spostamenti non necessari e seguire gli aggiornamenti ufficiali.