fare attenzione

Mareggiate e instabilità, prorogato il codice giallo sulla Toscana fino a sabato

La Protezione civile regionale estende l’allerta per il litorale centro-settentrionale e l’Arcipelago toscano. Attesi rovesci e temporali localizzati nel fine settimana

Mareggiate e instabilità, prorogato il codice giallo sulla Toscana fino a sabato

Persiste sulla Toscana un intenso flusso di correnti di libeccio e la Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso fino alle ore 13 di domani, sabato 25 ottobre, il codice giallo per mareggiate sul litorale centro-settentrionale e sull’Arcipelago a nord dell’isola d’Elba.

Le condizioni restano instabili, con un peggioramento previsto dal pomeriggio di oggi e per gran parte della giornata di sabato. Possibili rovesci o temporali locali interesseranno soprattutto le aree centro-settentrionali della regione.

Ulteriori dettagli e indicazioni sui comportamenti da adottare in caso di rischio sono disponibili nella sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana.