Marina di Grosseto, sospetta violenza sessuale in spiaggia: indagini in corso
Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di ragazzi avrebbe trascorso la notte sulla spiaggia. Intorno all'alba l'allarme

La tranquillità estiva di Marina di Grosseto è nuovamente scossa da un presunto episodio di violenza sessuale. Questa mattina, giovedì 3 luglio 2025, intorno alle 8:30, la Polizia è intervenuta sulla spiaggia libera tra i bagni Gabbiano e Vacanze per indagare su un grave episodio che coinvolgerebbe una giovane di 18 anni. Lo scrive il quotidiano La Nazione.
Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di ragazzi avrebbe trascorso la notte sulla spiaggia. Intorno all'alba, una donna ha lanciato l'allarme al 112 dopo aver sentito le grida e il pianto disperato di una diciottenne, che affermava di essere stata violentata da uno dei presenti, il quale si sarebbe poi dileguato.
Sul posto sono immediatamente giunte le forze dell'ordine e i soccorritori della Croce Rossa.
La giovane, in stato di shock, avrebbe rifiutato il trasporto in ospedale in ambulanza. L'area della spiaggia libera interessata dall'accaduto è stata posta sotto sequestro dalla Polizia per consentire i rilievi e raccogliere elementi utili alle indagini.
La donna che ha segnalato l'episodio al 112 è stata ascoltata come testimone. Le indagini sono attualmente in corso per fare piena luce sull'accaduto.
Questo episodio si inserisce in un contesto già preoccupante per la località toscana: si tratterebbe infatti della seconda presunta violenza sessuale denunciata a Marina di Grosseto in poche settimane. Solo un paio di settimane fa, una quindicenne aveva denunciato di essere stata violentata mentre faceva il bagno in mare nella zona conosciuta come "Shangai".