Massa e Cozzile, 86enne scompare nella notte: ritrovato dopo ore di ricerche
Per le ricerche sono stati utilizzati i droni e il sistema Dedalo, per individuare il cellulare in assenza di copertura telefonica
![Massa e Cozzile, 86enne scompare nella notte: ritrovato dopo ore di ricerche](https://italiasette.it/media/2024/10/il-luogo-del-ritrovamento-420x252.jpeg)
Di lui si erano perse le tracce in località Macchino, nel comune di Massa e Cozzile. Le ricerche sono scattate attorno alle 21 di sabato 19 ottobre. Da quando era calato il buio, non si avevano più notizie di un uomo di 86 anni.
Le operazioni di ricerca
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Montecatini, con l'ausilio del personale del Servizio di Topografia Applicata al Soccorso e dei nuclei cinofili. Per le operazioni di ricerca sono stati utilizzati anche i droni e il sistema Dedalo, in grado di individuare un cellulare anche in assenza della normale copertura telefonica.
Dopo alcune ore di ricerche, attorno alle 1:30 di domenica 20 0ttobre, l'86enne è stato ritrovato dal dal nucleo cinofili in buone condizioni ed è stato affidato al personale del 118. Sul posto presenti anche il Soccorso Alpino e Speleologico Toscano e quello della Guardia di Finanza.