Minaccia una ragazza e le ruba l’auto aizzandole contro il cane: arrestato a Firenze un 41enne italiano
L’aggressione risale a maggio: dopo un’intensa indagine, la Polizia di Stato esegue una misura cautelare in carcere. L’uomo è accusato di rapina aggravata
Una rapina violenta, avvenuta a Firenze lo scorso 14 maggio 2o25, ha portato all’arresto di un uomo di 41 anni, cittadino italiano, nei confronti del quale la Polizia di Stato ha eseguito nei giorni scorsi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
A emetterla è stata l’Autorità Giudiziaria competente, al termine di un’articolata attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, quel pomeriggio la vittima – una giovane donna di 24 anni – si trovava in via Alli Maccarani, appena scesa dalla sua Fiat Panda. È stato allora che l’uomo, accompagnato da un cane di grossa taglia, si sarebbe avvicinato e, con una brutale escalation, l’avrebbe minacciata e strattonata, spingendosi fino ad aizzarle contro l’animale per spaventarla e costringerla ad allontanarsi.
L’aggressore si sarebbe quindi impossessato dell’auto e dato alla fuga.
Le indagini, avviate subito dopo la denuncia della vittima, hanno permesso agli investigatori di identificare in breve tempo il presunto autore del reato, contro cui è scattata la misura cautelare eseguita dai poliziotti nei giorni scorsi.
L’uomo è ora indagato per rapina, ma – come previsto dalla legge – ogni valutazione sulla sua responsabilità sarà demandata al processo.