Morta durante l'anestesia: si indaga per omicidio colposo.
Ancora nessuna notizia di reato

La vittima, 48enne, venerdì doveva sottoporsi a un intervento di decompressione orbitale presso la clinica San Giuseppe Hospital di Arezzo, ma è morta prima dell'operazione, mentre era sotto anestesia.
Intanto è slittato l'accertamento autoptico, previsto per lunedì 31 marzo, quando nel tavolo della pm sono arrivate le carte sugli accertamenti condotti in seguito al decesso della donna; all'appello mancherebbe altra documentazione medica, necessaria per valutare l'intera vicenda, e per fa partire le notizie di reato, che in questa fase rappresenteranno un atto dovuto.
La pm Laura Taddei, una volta ricevute tutte le informazioni necessarie provvederà a disporre l'accertamento sulla salma (che si trova nell'obitorio dell'ospedale San Donato).
Fondamentale sarà l'autopsia: l'accertamento potrebbe chiarire cosa ha causato la crisi respiratoria fatale. Le indagini sono volte a capire se gli accertamenti pre operatori siano stati compiuti correttamente così come il resto della procedura eseguita per l'anestesia totale.