Morta per Covid operatrice socio-sanitaria di Careggi

E' morta per Covid un'operatrice socio sanitaria dell'ospedale fiorentino di Careggi. Il cordoglio di Fp Cgil Firenze: “L’ennesimo prezzo che tutta la comunità sanitaria sta pagando davanti a questa battaglia”.
Morta per Covid operatrice socio-sanitaria
Sembra fosse ormai a casa da qualche giorno perché positiva al coronavirus, quando le sue condizioni si sarebbero aggravate improvvisamente. Non ce l'ha fatta la Oss 51enne di Careggi al quale anche il sindacato a cui era iscritta esprime profondo cordoglio.
La Fp Cgil Firenze esprime cordoglio, grande dolore e grande rispetto nei confronti di una lavoratrice, una Oss operante nell’ospedale di Careggi, deceduta per Covid. Si chiamava Serena, era una nostra iscritta ed era da tutti i suoi colleghi e colleghe apprezzata e stimata per la sua professionalità e la sua umanità. Purtroppo questa brutta malattia, che tanta sofferenza sta portando dentro e fuori le strutture sanitarie, ha tolto la vita a Serena e l’ha strappata alla sua famiglia, alla quale va la vicinanza della Fp Cgil Firenze. Che sta preparando, per Serena, alcune iniziative di ricordo e solidarietà. La scomparsa di Serena è l’ennesimo prezzo che tutta la comunità sanitaria sta pagando davanti a questa battaglia. Una comunità fatta di professioniste e professionisti, ma prima ancora di persone che, pur sapendo di svolgere un lavoro che più di altri li porta a essere esposti, non si sono mai tirate indietro e fino all’ultimo si impegnano con professionalità sul proprio posto di lavoro per assistere i pazienti.