Maltempo estivo

Nubifragio su Arezzo, auto bloccate nei sottopassi

La vicesindaco Tanti: "situazione sotto controllo".

Nubifragio su Arezzo, auto bloccate nei sottopassi
Pubblicato:
Aggiornato:

Un forte nubifragio si è abbattuto tra il tardo po.eriggio e la prima serata di Domenica 17 Agosto sulla città di Arezzo. Numerose gli interventi dei vigili ddl fuoco per allagamenti, in particolare due auto sono rimaste bloccate nei sottopassi in zona Lebole, tratti in salvo i conducenti.

A seguito della bomba d’acqua, problemi anche per l'ospedale San Donato dove un corridoio di collegamento tra il 5° e il 6° settore al terzo piano del nosocomio è stato interessato da un’infiltrazione d’acqua che avrebbe raggiunto, in maniera contenuta, anche le stanze dei degenti. Il personale del dipartimento tecnico della Asl Toscana sud est, insieme al personale sanitario, è immediatamente intervenuto per riportare la situazione alla normalità.

Una frana ha causato disagi nella frazione di Olmo, alle porte della città. Disagi anche a San Zeno. "La situazione è sotto controllo, ma ci vorrà tempo per tornare alla normalità", ha dichiarato il vicesindaco Lucia Tanti, ringraziando vigili del fuoco, protezione civile e forze dell'ordine per il pronto intervento nell'emergenza. Il lavoro dei pompieri (circa 90 gli interventi) è proseguito fino a notte.