Il 79enne viaggiava sulla Due Mari

Paganico: malore in auto, muore un cacciatore di Pistoia

L'uomo era rimasto coinvolto in un piccolo scontro: indaga la Polizia

Paganico: malore in auto, muore un cacciatore di Pistoia

Sembrava solo un piccolo scontro fra due auto nella galleria di Poggio Terriccio, nel comune di Paganico (Grosseto), sulla Due Mari. Un conducente che accusa un malore che gli fa perdere il controllo del mezzo, finendo poi contro il veicolo che lo precedeva. Niente di grave anche secondo gli agenti della polizia stradale di Arcidosso, arrivati sul posto.

L’uomo al volante della macchina che ha causato il sinistro, che viene identificato in un 76enne, però, non sta bene: non sembra avere ferite evidenti ma ha bisogno di cure. L’ambulanza lo trasporta davanti al punto di primo soccorso Asl di Piazza Mazzini. Secondo una prima ricostruzione, infatti, l’uomo sarebbe morto durante il tragitto verso l’ospedale, ma il telo è stato adagiato sul suo corpo disteso a terra.

Indaga la polizia, nelle prossime ore dovrebbe esserciu l’autopsia per chiarire le cause del decesso. La salma viene trasportata all’obitorio dell’ospedale Misericordia di Grosseto e – appunto – messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nel frattempo, fino a tarda sera, la Questura cerca di contattare la famiglia dell’uomo, un cacciatore pistoiese di 79 anni arrivato in Maremma per una battuta: la moglie e la figlia, che risiedono rispettivamente a Pistoia e a Prato. 

Quel che è certo è che il piccolo borgo di Paganico si è ritrovato all’improvviso alle prese con una tragedia dai contorni ancora tutti da definire.