IL GESTO SOLIDALE

Paolo Fresco dona 150.000 euro alla Fondazione Santa Maria Nuova

Acquistate apparecchiature e 4000 mascherine. In arrivo 5 letti da terapia sub intensiva grazie alla generosità del presidente "Fresco Parkinson Institute".

Paolo Fresco dona 150.000 euro alla Fondazione Santa Maria Nuova

Paolo Fresco dona 150.000 euro alla Fondazione Santa Maria Nuova. Acquistate apparecchiature e 4000 mascherine.

Paolo Fresco dona 150.000 euro

Una donazione di 150mila Euro alla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus è stata fatta a titolo personale da Paolo Fresco, uno dei manager più importanti nell’Italia del dopoguerra, ex presidente di Fiat e General Electric, oggi presidente della Fondazione Fresco Parkinson Institute Italia Onlus con sede a Fiesole, nata da un gesto di amore e centro di ricerca sul Parkinson di livello internazionale.

Gli acquisti

La donazione per sostenere gli ospedali della Ausl Toscana centro impegnati nell’emergenza sanitaria, ha già consentito l’acquisto di 1 ecografo multifunzione per la diagnosi di emergenza, 2 laringoscopi e 4000 mascherine Ffp2 e in corso è l’acquisizione di 5 letti da terapia sub intensiva.

L’emergenza

Un gesto di solidarietà a cui va la piena riconoscenza della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus.

“Facciamo giungere il nostro sentitissimo grazie all’avvocato Paolo Fresco – dichiara Giancarlo Landini, presidente della Fondazione – perché in questo momento di grave emergenza la sua generosità consentirà all’Azienda sanitaria di sostenere le necessità degli operatori impegnati a fornire assistenza sanitaria e cure di emergenza su tutto il territorio della Toscana centrale. Grazie ancora con tutta la nostra riconoscenza”.