Paura nella notte a Prato: due accoltellamenti tra cinesi e una rissa fuori dalla discoteca
Apparentemente gli episodi non c'entrerebbero tra di loro. Indaga il nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale dei carabinieri di Prato
![Paura nella notte a Prato: due accoltellamenti tra cinesi e una rissa fuori dalla discoteca](https://italiasette.it/media/2023/12/Screenshot-2023-12-27-alle-17.34.36-420x252.png)
Un fine settimana di violenza quello appena passato a Prato. I verbali delle forze dell'ordine parlano di due accoltellamenti a due cinesi - apparentemente non c'entrerebbero tra di loro - e una rissa avvenuta in strada in via Traversa Pistoiese.
Qui, ad avere la peggio sono stati quattro 20enni italiani , tutti finiti al Santo Stefano di Prato. Secondo una prima ricostruzione l'origine della rissa sarebbe stato un diverbio all'interno di una discoteca con un gruppo di nordafricani. Poi una volta fuori sarebbero stati accerchiati e poi colpiti con calci e cinghie.
Una notte da incubo
La notte di sangue a Prato però è partita molto prima, quando poco prima delle 4 del mattino di oggi, lunedì 27 gennaio 2024, un cinese è stato accoltellato. Secondo quanto spiega la Procura la vittima è stata colpita da un fendente all'altezza del polmone.
Il ferito si trova in gravi condizioni in ospedale dove è stato portato da connazionali che lo hanno lasciato al pronto soccorso.
L'episodio, secondo quanto si spiega in una nota, "potrebbe costituire un regolamento di conti".
L'altro episodio risale sempre alle prime luci dell'alba di oggi. Anche qui la vittima è un cinese, ma si tratterebbe di una rapina.
Indagini sono in corso per individuare i responsabili delle due aggressioni: la procura ha incarico degli accertamenti il nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale dei carabinieri di Prato.