In piena notte

Picchiato e rapinato in casa, sessantenne in ospedale

L’uomo, che vive da solo, si è trovato di fronte i malviventi. Quando è riuscito a liberarsi ha dato l'allarme.

Picchiato e rapinato in casa, sessantenne in ospedale

Rapina violenta alle porte di Volterra, a Borgo Santo Stefano. I malviventi sono entrati nel cuore della notte, quando mancava poco alle prime luci dell’alba di domenica 30 no, nella casa dove vive un ex parrucchiere poco più che sessantenne. Probabilmente i banditi credevano che nell’abitazione non vi fosse nessuno: la loro intenzione forse era di mettere a segno un furto “semplice”, e invece si sono ritrovati a commettere una rapina, perché a pararglisi davanti hanno trovato il padrone di casa, allarmato dai rumori sospetti;  i ladri però non si sono fatti intimidire: hanno legato e picchiato l’uomo. Poi hanno preso tutto quello che poteva essere di valore e sono fuggiti.

A quel punto la vittima è riuscita a liberarsi e a chiedere aiuto; in Borgo Santo Stefano sono arrivate le auto dei carabinieri e l’ambulanza inviata dalla centrale del 118. L’uomo, sotto shock, è stato soccorso e poi trasferito all’ospedale Santa Maria Maddalena da cui è uscito con una prognosi di alcuni giorni.

I carabinieri hanno intanto raccolto la testimonianza della vittima: da queste partiranno per ricostruire la dinamica. Da quanto raccontato dalla vittima i malviventi erano almeno due. Ancora da chiarire cosa è stato rubato e a quanto ammonta la refurtiva: sarà il proprietario della casa a dettagliare nella denuncia i valori, i soldi e gli oggetti eventualmente rubati dalla banda.