In zona stazione

Pisa, interviene per difendere l’amica: preso a sassate

Il 45enne ferito a un sopracciglio e medicato in ospedale: gli aggressori sono fuggiti

Pisa, interviene per difendere l’amica: preso a sassate

Un uomo di 45 anni è stato preso a sassate da almeno due uomini dopo essere intervenuto, stando alle prime ricostruzioni e ai racconti dei testimoni oculari, per difendere un’amica dalle molestie e dal disturbo di quelle stesse persone. E’ accaduto a Pisa  nel primo pomeriggio di martedì 10 febbraio.

La sassaiola

La vittima, un residente in zona stazione, è stato colpito al sopracciglio sinistro da uno di quei sassi scagliati con violenza da coloro che aveva cercato di fermare, intenti a importunare la donna. E che dopo il suo intervento hanno scatenato il parapiglia facendo partire la sassaiola per fuggire.

Il trasporto in ospedale

Accorsi sul posto, i sanitari hanno verificato le condizioni dell’uomo e lo hanno accompagnato all’ospedale per le cure e gli accertamenti del caso. Per ricucire il taglio al sopracciglio sarebbero serviti sette punti di sutura al 45enne che aveva chiesto aiuto a un bar di via Vespucci, dove il titolare aveva immediatamente chiamato i soccorsi.

I Carabinieri e le telecamere

Sono intervenuti anche i carabinieri (nella foto di copertina), che in attesa di raccogliere la denuncia dal ferito hanno ascoltato i testimoni e raccolto i primi elementi utili a ricostruire l’accaduto. A mettere cioè in fila il corretto svolgimento dei fatti. Naturalmente con l’obiettivo di risalire ai responsabili. Centrali, saranno probabilmente le immagini delle telecamere di sorveglianza che si trovano nella zona.