Pistoia, aggressione choc a colpi di bottiglia fuori dalla discoteca: 19enne arrestato per tentato omicidio
Avrebbe aggredito il coetaneo per un approccio ad una sua amica. La vittima, colpita con cocci di vetro, ha avuto bisogno di 50 punti di sutura
![Pistoia, aggressione choc a colpi di bottiglia fuori dalla discoteca: 19enne arrestato per tentato omicidio](https://italiasette.it/media/2025/02/Screenshot-2025-02-01-alle-11.15.20-420x252.png)
Era l'alba di domenica 19 gennaio 2025 e all'esterno della discoteca "H2NO" di Pistoia gli ultimi avventori giunti per passare il sabato sera stavano lasciando il locale. Proprio al termine della serata, sarebbe scaturita una violenta aggressione per futili motivi. In particolare, un 19enne italiano di Pistoia si è scagliato contro un coetaneo, reo di aver tentato di approcciarsi verso una sua amica.
I buttafuori, accortisi dell'alterco, avrebbero invitato entrambi a lasciare la discoteca. Una volta fuori, l'aggressore, a bordo dell'auto del padre su cui era salito, avrebbe scorto il gruppo di amici della vittima a una distanza di circa cento metri dall’ingresso del locale. A quel punto, avrebbe chiesto al genitore di attendere, con l'intenzione di "parlare" con i ragazzi. L'indagato si è avvicinato quindi alle spalle della vittima e, dopo averla spintonata, l'ha colpita al volto con una bottiglia di birra, che si infrangeva. L'aggressione è poi proseguita con estrema violenza usando i cocci della bottiglia per inferire altri colpi al collo, al volto e al torace.
A placare gli animi l'intervento di alcuni amici e del padre, mentre la vittima è riuscita a reagire ma aveva già subito ferite significative che hanno richiesto l'applicazione di oltre cinquanta punti di sutura presso il Pronto Soccorso di Pistoia. I militari della Stazione Carabinieri di Pistoia hanno così dato esecuzione all’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Pistoia, a carico del 19enne, ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio aggravato in danno di un suo coetaneo anche lui italiano e residente a Pistoia.