Dopo alcune ore di agonia

Pistoia, muore in moto a 17 anni

Matteo Ducceschi si è scontrato con un'auto: inutili i tentativi di salvargli la vita dei medici del San Jacopo

Pistoia, muore in moto a 17 anni

Lutto a Pistoia per la morte di un ragazzo di 17 anni coinvolto in un tragico incidente stradale avvenuto nella serata di sabato, attorno alle 19.30. Matteo Ducceschi era in sella alla sua moto in via Dalmazia, un’arteria strategica per la viabilità cittadina, quando si è scontrato con un’auto. Un impatto violentissimo che ha fatto cadere pesantemente sull’asfalto.

L’arresto cardiaco all’arrivo in ospedale

Le condizioni del giovane sono apparse subito gravissime: il personale medico intervenuto sul posto lo ha trasferito in codice rosso all’ospedale di Pistoia, dove i sanitari hanno cercato di salvarlo in ogni modo. Ma Matteo non ce l’ha fatta: nelle prime ore di questa domenica è arrivata la notizia della sua morte.

La ricostruzione della dinamica

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche anche i vigili del fuoco, per la messa in sicurezza dei mezzi e la polizia municipale. Spetterà adesso proprio alle forze dell’ordine ricostruire la dinamica e capire cosa è accaduto in questo maledetto pomeriggio di sabato. L’automobilista che guidava il mezzo contro cui il ragazzo si è scontrato si è fermato subito. Non ha riportato ferite gravi. La sua auto, una Lancia Y bianca, è rimasta in mezzo a lungo in mezzo alla strada chiusa, di modo da consentire i rilievi degli agenti.

24 ore prima uno schianto simile a Montale

L’incidente è avvenuto ad appena 24 ore di distanza da quello simile di Montale, sempre nel pistoiese, dove un giovane – anch’esso 17 enne – si è scontrato con la sua moto con un’auto. Finendo per per il forte impatto su un’altra auto in sosta e riportando gravi lesioni. Lui è tuttora ricoverato al San Jacopo.