Ladri in azione nella notte fra domenica 5 e lunedì 6 ottobre: sono penetrati all’interno di una pizzeria a Casalguidi, frazione del comune di Serravalle Pistoiese (Pistoia). Avendo trovato in cassa solo pochi spiccioli, i malviventi hanno pensato bene di rimediare asportando dal locale una gran quantità di cibo e soprattutto di vini pregiati.
L’amara scoperta
Quando i proprietari del locale si sono presentati lunedì pomeriggio per iniziare la loro consueta serata dividendosi, come sempre fra i tavoli e la cucina, hanno fatto sì l’amara scoperta del furto subito ma, almeno, hanno avuto la soddisfazione di poter vedere le immagini di coloro che, la notte precedente, hanno prelevato dal loro locale merce per circa 7.000 euro. Le telecamere di sorveglianza avevano infatti immortalato l’intera scena.
La “solidarietà” dei fornitori
Al più presto quindi la palla passerà nel campo della procura della Repubblica di Pistoia, a cui saranno inoltrate dai carabinieri di Casalguidi tutte le prove indiziarie documentarie raccolte. A mitigare almeno in parte l’amarezza dei proprietari, hanno però provveduto i fornitori del locale che, appena sono stati messi al corrente di quanto era successo, si sono precipitati a Casalguidi per rifornire di tutto punto la pizzeria derubata consentendole di poter lavorare regolarmente nella serata di lunedì.