Pitone di quattro metri scappa dalla teca e mangia il pollo insieme alla confezione
L'animale è stato salvato da una clinica a Ponte a Egola, nel comune di San Miniato
![Pitone di quattro metri scappa dalla teca e mangia il pollo insieme alla confezione](https://italiasette.it/media/2021/04/foto-pitone--420x252.jpg)
Un pitone si mangia una scatola di pollo, insieme al polistorolo. E' la storia curiosa, se così si può definire, che arriva da Ponte a Egola nel comune di San Miniato (Pisa).
Un viaggio da Massa fino a Ponte a Egola
Se non fosse stato per l'intervento della clinica veterinaria specializzata, l'animale sarebbe morto. E' stato un intervento delicato quello di dottor Daniele Petrini.
L'animale di quattro metri avrebbe mangiato la classica vaschetta di pollo. E questo lo ha digerito, mentre il polistirolo no. Così a correre ai ripari e a salvare la vita ci ha pensato una clinica veterinaria della zona, appunto.
Secondo il racconto, il proprietario di Massa Carrara avrebbe lasciato per sbaglio la teca aperta. Così, il serpente, con il suo fare leggiadro, ha fiutato le cosce di pollo e ha pensato bene di mangiarle. Peccato solo per la confezione. E come si suol dire in questi casi, tutto è bene quel che finisce bene.
Insomma, nelle case dei toscani non ci sono solo cani, gatti e criceti. Ma molti animali cosiddetti non convenzionali, che necessitano di molta attenzione.