Montespertoli

Poste, bollette consegnate in ritardo e disservizi: così le frazioni rimangono isolate

Il sindaco chiede spiegazioni: "E' necessario che Poste cambi registro nei confronti dell'utenza montespertolese"

Poste, bollette consegnate in ritardo e disservizi: così le frazioni rimangono isolate
Pubblicato:

"Dovevo prendere un rimborso idrico entro il 27 giugno, ma l'avviso mi è stato consegnato oltre 10 giorni dopo". La denuncia arriva da un cittadino di Montespertoli, in provincia di Firenze. E non è la prima volta.

"Non è un caso isolato - ha spiegato il montespertolese - Abito nella frazione di San Pancrazio ed è già capitato che la consegna delle bollette per esempio arrivi giorni dopo. Mi domando di chi sia la responsabilità e se qualcuno debba intervenire".

Intanto ci ha pensato anche il Comune di Montespertoli a intervenire sull'argomento. Perché non si tratta di un singolo episodio. Sono molti i disservizi, soprattutto nelle frazioni cittadine, dove la posta viene consegnata in ritardo.

"Ormai da qualche anno i disservizi degli Uffici Postali sul territorio comunale di Montespertoli continuano e sono frequenti". Esordisce così il sindaco montespertolese, Alessio Mugnanini.

"E' notizia di questi giorni che la consegna della posta in alcune frazioni come per esempio Ortimino e Martignana non viene effettuata con regolarità ma subisce ritardi significativi", ha spiegato. E il motivo sarebbe tutto da ricercare nella mancanza di personale, perché andato in pensione e non è stato sostituito,

"Tutto questo avviene senza nessuna comunicazione ufficiale né agli utenti né all'Amministrazione comunale - ha aggiunto ancora Mugnaini - In questi giorni ho più volte chiesto notizie alla direzione di Poste Italiane ma senza ricevere una risposta.

Il servizio postale è un servizio essenziale per la cittadinanza e quindi va garantito al meglio e quando ci sono problemi questi vanno affrontati immediatamente e con trasparenza - ha ancora sottolineato il primo cittadino - E' interesse di tutti collaborare in modo proficuo e non ricevere risposte in tempi ragionevoli e non essere informati sui problemi è una grave carenza che si somma al disservizio registrato.

A tal fine è necessario che Poste Italiane cambi registro nei confronti dell'utenza montespertolese e si faccia più prossima nei rapporti con il territorio".