Prato, 55enne travolto dalla propria auto mentre tenta di riavviarla
L’uomo, residente a Montemurlo, è rimasto schiacciato e portato d’urgenza a Careggi. Indagini in corso sulla dinamica

Momenti drammatici la notte scorsa (giovedì 28 agosto 2025) a Prato, nella zona commerciale di via Livorno, dove un uomo di 55 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente tanto insolito quanto pericoloso.
Secondo una prima ricostruzione, il residente di Montemurlo stava cercando di far ripartire la propria Hyundai Santa Fe collegando i cavi della batteria. Per cause ancora da chiarire, la vettura si sarebbe messa improvvisamente in movimento, colpendolo in pieno.
Il mezzo lo ha spinto prima contro un palo della segnaletica e poi lo ha travolto, lasciandolo incastrato sotto la carrozzeria. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato per liberarlo. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, tanto da rendere necessarie prolungate manovre di rianimazione.
Una volta stabilizzato, l’uomo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Careggi, dove resta ricoverato in prognosi riservata. La polizia municipale ha avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.