Spedizione punitiva?

Prato, aggressione choc davanti a una scuola

Un ragazzo di 16 anni di origine cinese è stato accerchiato e preso a calci in testa: è in ospedale

Prato, aggressione choc davanti a una scuola

Momenti di paura ieri pomeriggio a Prato. in via di Reggiana, all’esterno dell’Istituto superiore Francesco Datini. Alcuni giovani si sono avventati sul loro coetaneo come delle furie: buttato a terra, sul marciapiede, un ragazzo cinese di 16 anni, è stato preso a pugni e calci alla testa da un manipolo di alcuni connazionali.

Il pestaggio

Un pestaggio che si è svolto sotto gli occhi di altri passanti e di altri studenti. C’è anche chi ha girato un video su quella che è sembrata quasi una “spedizione punitiva” nei confronti del ragazzo finito sotto le grinfie di altri coetanei. Il motivo della brutale aggressione potrebbe essere legato a una questione legata ai social, ad un video pubblicato sulla rete Internet o qualcosa legato ad una chat.

La prognosi

Al 16enne, arrivato in pronto soccorso in codice 2, sono stati riscontrati un trauma cranico con fratture a un’orbita e allo zigomo) e contusioni multiple.  Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi, ma il ragazzo è rimasto in osservazione.

Indaga la Polizia

Dopo l’assalto. quando la gente ha iniziato a dire di chiamare i carabinieri e la polizia, il gruppetto di aggressori è fuggito a gambe levate. Alcuni indossavano felpe con il cappuccio per coprire il volto. Sull’episodio sta cercando di fare luce la polizia anche con l’intervento della Squadra Mobile della questura grazie anche alle testimonianze dei presenti per risalire agli autori dell’aggressione.