Un caso in città, l'altro a Seano

Prato, due rapine in poche ore. Ai danni di donne orientali

Una donna picchiata per pochi spiccioli da quattro uomini incappucciati

Prato, due rapine in poche ore. Ai danni di donne orientali

A Prato ci sono state due rapine nel giro di poche ore. La modalità, la medesima: quattro uomini che aggrediscono alle spalle due cinesi e che li derubano dei soldi. L’azione, in entrambi i casi, è stata fulminea e violenta.

Il caso di Seano

Quello della provincia laniera è stato anche quello più efferato e di cui circola un video sul web. La vittima è una donna cinese che, nella serata di mercoledì 12 novmebre (intorno alle 21), è stata avvicinata alle spalle e picchiata da quattro uomini incappucciati. Tutta la scena è stata filmata.

In città banditi in azione in via Lodz

L’altro episodio, invece, è avvenuto nel tardo pomeriggio sempre di mercoledì, in via Lodz a Prato, nei pressi della tangenziale. Anche in questo caso la vittima era un cittadino cinese.

Un fenomeno diffuso

Il fenomeno delle rapine in strada ai danni di cittadini di origine orientale purtroppo non accenna a diminuire. Da anni i cinesi sono le vittime predilette dei balordi in quanto è noto che sono soliti girare con molti contati in tasca. Negli ultimi due casi, però, il bottino racimolato dagli aggressori non è stato così rilevante.