Sul posto anche il pegaso

Prato, grave incidente sul lavoro per un operaio di 48 anni

Stava lavorando sulla Direttissima all'altezza di Vernio

Prato, grave incidente sul lavoro per un operaio di 48 anni
Pubblicato:

Un altro grave incidente sul lavoro in Toscana. Questa volta siamo sulla cosiddetta linea Direttissima, nella galleria appenninica ferroviaria all’altezza di Vernio. Qui, ieri mercoledì 14 giugno 2023, è rimasto ferito un dipendente della ditta che stava proseguendo con dei lavori per conto di Ferrovie dello Stato.

Si tratta di un cittadino marocchino di 48 anni. Troppo gravi le ferite agli arti inferiori. E' stato trasportato d'urgenza con l'elissoccorso al Cto di Firenze.
La dinamica, invece, è tutta da chiarire. Sul posto, infatti, sono giunti anche i carabinieri che dovranno capire cosa sia successo e se sopratutto si sia trattato di una fatalità, negligenza o se ci sono delle responsabilità.

In Toscana è l'ennesimo incidente

Solo lo scorso 6 giugno 2023 l'incidente di un operaio, rimasto schiacciato da una lastra di marmo a Pietrasanta, in provincia di Lucca. Il 13 maggio 2023, invece, un dipendente di 55 anni ha trovato la morte. Anche in quel caso, però con conseguenze peggiori, una grossa lastra di marmo si è staccata e lo ha schiacciato senza che ci potessero essere possibilità di salvataggio.

Il fatto è accaduto nell'alta Garfagnana e, nonostante l'allarme sia scattato subito perché la scena è stata vista dagli altri lavoratori della cava che prima hanno anche provato a spostare l'enorme sasso e poi allertato i soccorsi, non si è riusciti a fare niente. Ugo Antonio, questo il nome della vittima, è morto sul colpo.

Seguici sui nostri canali