Era riverso sul pavimento

Prato, muratore trovato morto in un cantiere edile

Si tratta di un uomo di 50 anni originario della Romania

Prato, muratore trovato morto in un cantiere edile

Ancora una morte sul lavoro. Stavolta in un cantiere edile di Prato. Un muratore di 50 anni è stato trovato morto nella mattina di oggi, venerdì 7 novembre, nell’area di lavoro in via Ricasoli. L’uomo, originario della Romania in un momento in cui, secondo le prime testimonianze, sarebbe rimasto solo nel cantiere.

Il ritrovamento

È stato ritrovato riverso al suolo dal personale di un’altra ditta: gli operai stavano facendo un sopralluogo. L’ultima persona a vederlo è stato un collega verso le 10,15. Attorno alle 11, stando a una prima ricostruzione, sono arrivati altri due uomini, che lo hanno trovato steso sul pavimento, privo di vita, e hanno dato l’allarme.

La costruzione di appartamenti di lusso

Sul posto un’ambulanza del 118, vigili del fuoco, e la polizia municipale. All’arrivo dei medici l’uomo era già deceduto. All’apparenza non aveva lesioni o ferite visibili secondo quanto avrebbe raccontato l’uomo che ha trovato il cadavere. In passato, l’edificio ospitava l‘hotel Flora, nel centro della città. Attualmente nel cantiere si stanno costruendo appartamenti di lusso.